venerdì 12 febbraio 2010

13

PREVIEW 24a GIORNATA. Questa è speciale! 2 super match, 3 giorni di lotta. In palio podio & primato, in campo sangue e sudore.


Un tempo, le parole Preview e sabato costituivano un tutt'uno, un connubio indissolubile. Come la celeberrima accoppiata pistacchi-mortadella: sempre insieme. Ci è però capitato, a volte, di dover posticipare di un giorno tale rubrica per mancanza di tempo: ci riferiamo alle neanche troppo sporadiche preview domenicali. Ma mai, dico mai, eravamo stati costretti ad anticipare , come invece siamo costretti a fare ora. E' venerdi, è preview 24a giornata. Stasera si gioca infatti Milan - Udinese, anticipo nell'anticipo, figlio dell'impegno dei rossoneri in Champions il prossimo martedi. Scelta opinabile ma condivisibile quella della lega di Serie A, scelta inevitabile la nostra: le formazioni vanno consegnate oggi, almeno 5 minuti prima il fischio d'inizio. Cambiano quindi le abitudini fantacalcistiche. Meglio farsene una ragione: il cosiddetto "spezzatino", anche con modalità ben più estreme, sarà pura consetudine già il prossimo anno. Ma non è questo il solo aspetto che rende speciale questa giornata. Le prime 4 squadre della classifica, racchiuse in appena 5 punti, daranno infatti vita a due infuocati scontri incrociati: 1a contro 3a e 2a contro 4a. Materiale sufficiente per rendere potenzialmente decisivo questa estenuante 3 giorni di fantabocciofila. Un maratona in cui determinanti potrebbero risultare le energie fresche arrivate dal mercato. Ne usciremo forse arricchiti, di sicuro sudati. Nel dettaglio:

° Raise - P.Flow 4.0 1 (2.35) x (2.55) 2 (2.85)
13 risultati utili filati contro 2 sconfitte consecutive. Il fattore forma e quello entusiasmo pendono nettamente dalla parte della 3a forza del torneo, favorita inoltre dal fattore campo dalla propria. Dalla capolista si attende però la prova di orgoglio necessaria per difendere il primato dagl'assalti nemici e lo scatto d'orgoglio che vendichi lo scioccante 3 a 4 dello scorso girone.
Spè schiera i soliti 4 di difesa, guidati però da un volto nuovo: il baby Agazzi, arrivato a sorpresa nel mercato di ieri; a centrocampo fuori capitan Seedorf: torna Mannini a fianco di Pastore e De Rossi; in attacco è Nenè la mossa atta a supplire alla pesante assenza di Barreto, Gilardino e Amauri i bomber appannati alla ricerca del riscatto.
Trobbiani & Grassetti rispondono con un 3-4-3 nel quale spicca e stupisce l'esordio di Jajalo sulla mediana; in attacco Mascara, Milito e Quagliarella, con gli ultimi due impegnati nel posticipo domenicale. Rinviato l'atteso esordio di Crespo con la maglia del Parma.

° Jihad - Full House 1 (2.45) x (2.65) 2 (2.73)
Anche qui condizioni psico-fisiche opposte: 5 incontri senza vittoria per gli amaranto; primato ad un passo per i rosa. E anche qui, moduli opposti: 4-3-3 contro 3-4-3. E' Inzaghi la mossa a sorpresa di Fioretti: sarà lui ad affiancare Floccari e Pazzini. Se Pippo non gioca, pronti Tiribocchi e Suazo: tutti e 3 probabili panchinari, tutti e 3 probabili subentranti. Passarini risponde con Di Vaio, Pandev e Floro Flores: fuori Eto'o. Nei precedenti stagionali una vittoria cadauno.

° Johnny Rasta - BBI 1 (1.93) x (2.85) 2 (3.00)
Vincere. Assolutamente. Troppa ghiotta l'occasione per i neroverdi di rubare punti alle 4 squadre che la precedano, impegnate come detto, a scannarsi le une con le altre. Vincere. Assolutamente. Troppo ghiotta l'occasione per i rossoneri di avvicinare il 5° posto e di conseguenza il podio. 3-4-3 speculari: spicca l'elevatissimo tasso tecnico del centrocampo johnnyrastiano composto da 4 numeri 10 tra cui in neo arrivo Jimenez. In attacco Totti dal primo minuto a fianco di Miccoli e Rocchi: se il capitano non recupera, pronto Baptista, l'acquisto più sofferto della storia del fantabocciofila (leggete i commenti a questo post per capire.) Dall'altra parte si rivede Pato, ma solo in panchina: prima di lui Ronaldinho, Vucinic e Morimoto.

° The R.O. Django - Atl. Via Cioci 1 (2.25) x (2.65) 2 (2.80)
Per uscire dall'anonimato, per diventare grandi. Diverse faccie nuove: Santon & Mancini da una parte; Pozzi e M.Rossi dall'altra. Martone & Carpineti, ridotti all'osso a centrocampo con soli 3 elementi a disposizione, si affidano ad Amoruso & Pellisier. Santinelli & Porfiri ritentano la carta Zuniga e confermano il trio Cavani-Del Piero-Matri con Jovetic punta aggiunta. Modificatori da ambo le parti. Decisivi?

° Monturà - Lu Nome non conta 1 (1.99) x (2.65) 2 (2.99)
Nessuna testa da mozzare. Le 2 code del fantaboccia si scontrano tra loro, nella speranza di non essere più tali. Ma manca un 11. E per una volta, non sono gli irriverenti sutorini a dimenticare il proprio dovere: l'atto negligente è del solitamente solerte Basso, forse rimasto deluso dalla impossibilità di fare il mercato nella giornata di ieri, forse semplicemente dalla triste stagione, o forse, azzardiamo noi, dalla voglia di non toccare l'11 che espugnato il campo della capolista. Dall'altra parte, mezza rivoluzione: dentro Acquafresca, Dias, Modesto e Maxi Lopez. Basteranno per iniziare a far punti anche lontano dal fortino sutorino?

Onir

13 commenti:

  1. C'è un problema col mercato Johnny Rasta. Baptista vale 13 crediti, e la squadra non ha i soldi sufficienti per prenderlo. Bisogna che entro stasera me dite uno da prendere che rientri con i crediti. Rifacendo i conti, prima di prendere Baptista e Geijo avevate 11 crediti. Ditemi voi, ma velocemente.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi lo so che le formazioni della gazzetta oggi sono poco attendibili, ma il 99% dei fantacalci impongono di dare la formazione prima dell'inizio di Milan-Udinese. Ma poi sarebbe serio dare una form stasera e cambiarla domani pomeriggio, pur lasciando i giocatori di Milan-Udinese in precedenza schierati??? Qualcuno potrebbe anche cambiare modulo, perchè no...
    Io nn credo sia la cosa più giusta.
    Non voglio suscitare polemiche (ce mancherebbe)e non pensate che a me dispiacerebbe, con gli attaccanti che ho a disposizione sarei feliscissimo di poterla dare domani, solo che boh....decidete voi.
    PP Full_House

    RispondiElimina
  3. Guarda paolo che avevamo detto de fa la formazione stasera e de non modificarla. Solo io avevo proposto l'eventualità del cambio ma me l'hanno bocciata tutti, quindi se fa stasera e non se cambia. In effetti alla fine penso anche sia il male minore.

    RispondiElimina
  4. senti paolo, praticamente jihad (colui che ha facoltà de cambiare le rose) e rasta sono giunti a un compromesso, non propriamente regolare ma abbastanza ragionevole: se colui che ha chiamato hiltpelberg (e dovresti essere tu) se lu pija a 7 (quindi al posto id digennaro e jankovic) rasta se scarica dei 8 crediti e riesce a pija baptista.
    Stesso discorso se tu preferisci tenette janko e di gennaro, ma non protesti per le'ventuale danno subito. Praticamnete chiedono il tuo nullosta.

    Ps: me fa male la testa, ve prego non chiedeteme piu niente de sta storia.

    RispondiElimina
  5. Raga stavo fuori casa, a me nn importa se nn lo prendono quello...ma io nn lo voglio.ciao PP Full_House

    RispondiElimina
  6. problema risolto quindi. ok grazie JOHNNY RASTA

    RispondiElimina
  7. la formazio dell'Altletico,inviatemi in orario da Roberto:
    Sorrentino
    Lucio
    Mantovani
    Capuano
    Legrottaglie
    M.Rossi
    Simplicio
    Ledesma
    Pellisier
    Pozzi
    Amoruso

    Buffon
    Burdisso
    Campagnaro
    Marchisio
    D'agostino
    Pepe
    Castillo

    RispondiElimina
  8. Scusate mi sono completamente dimenticato di postare la formazione... spero di non commettere più questo grossolano errore...
    Sorry!

    RispondiElimina
  9. Una tale caduta di stile da parte di Matteo Basso, da sempre uno dei fantabocciofilisti con più stile (come dimenticare la splendida asta alla Basso's Home?? Speriamo in un revival l'anno prossimo) è quantomeno amara da affrontare. Teo, ritorna in te.

    RispondiElimina
  10. Guarda Francio purtoppo la giornata inusuale (Venerdi) gli impegni lavorativi (nel momento cruciale della serata sono stato impegnato a parlare con un cliente) e il costante non ricordo che oggi si giocava una partita di Serie A (Milan - Udinese) ha fatto si che io mi ricordassi di dare la formazione solo alle ore 21.20 cioè ora del mio ritorno a casa.
    Con la coda tra le gambe
    Teo

    RispondiElimina
  11. Credo che tu già lo conosca caro Francio ma merita di essere segnalato
    http://settore.myblog.it/blog-life/

    RispondiElimina
  12. Ultimo post posso prendere Lajcic della Fiorentina??

    RispondiElimina