sabato 27 febbraio 2010

0

PREVIEW 26a GIORNATA. P.Flow & Full House incerottate: sarà dura contro le maceratesi. Raise & Johnny Rasta: questa va vinta.

Penultima giornata del punultimo girone. In attesa dello scontro frontale dello prossimo weekend, sfida a distanza tra P.Flow e Full House, alle prese però con molti indisponibili e con avversari pericolosi. Impegni casalinghi per Raise e Johnny Rasta, chiamate ad accorciare sulle prime. Nel dettaglio:

° Jihad - P.Flow 1 (2.35) x (2.65) 2 (2.99)
Partitissima di giornata. Per i padroni di casa, 3° impegno casalingo consecutivo contro una grande: dopo i due pareggi rimediati nelle 2 tentativi precedenti, si cerca l'acutissimo contro la capolista, miglior risposta possibile al vergognoso 55.5 della scorsa giornata. Per gli ospiti, c'è da difendere invece l'ambito primato dall'attacco fullhousiano, nonchè la possibilità di affossare l'avversario di turno. Varie e pesanti defezioni da ambo le parti: tra gli assenti Samuel, Pazzini, Pizzarro, Seedorf, Amauri e Gilardino. Proprio questi ultimi 2 forfait, maturati nelle gare infrasettimanali, inducono Spè al varo del 4-4-2 con Gillet tra i pali, Barreto e Nenè di punta, e ben 3 sampdoriani sparsi tra difesa (Lucchini) e centrocampo (Guberti e Mannini). Fioretti rischia invece il tridente con Suazo, Floccari e Tiribocchi di punta e la difesa a 4 guidata da Maicon e protetta dal debuttante Berni. Nei precedenti stagionali, un pareggio e una vittoria amaranto: fu la prima sconfitta dei campioni in carica.

° Full House - Atl. Via Cioci 1 (2.45) X (2.75) 2 (2.65)
Altra partita ricca di contenuti. 2a casalinga consecutiva per la 2a della classe, che, come la precedente , vede i rosa in emergenza assoluta in attacco. Riusciranno a farcela anche stavolta? Di sicuro non ci sarà Vargas a risolvere i problemi offensivi: il viola è assente cosi come Cambiasso, Toni e ovviamente Iaquinta. Non dovrebbe farcela neanche Floro Flores: saranno quindi ancora una volta i due interisti Eto'o & Pandev le uniche ma temibili punte a disposizione, difficile però che Mourinho schieri entrambi dall'inizio. In piena salute invece i gialliverdi, con Borriello, Pellisier e Castillo di punta e la consolidata difesa a 4 nella quale Sorrentino è preferito a Manninger. Sulla carta gli estremi del colpaccio ci sono tutti: sarebbe il turning point stagionale per Martone/Carpineti. Se fossimo in loro non ci fideremmo però troppo di quel saggio stratega che è Passarini: ha già dimostrato in passato di essere capace di barcamenarsi nell'emergenza.

° Johnny Rasta - Monturà 1 (2.35) x (2.55) 2 (2.95)
Svampa & Carducci ci riprovano: 3 punte alla ricerca dei 3 punti. Sono Baptista, Miccoli e sopratutto Trezeguet, all'attesissimo rientro; Rocchi scalpita in panchina. Basso risponde con un speculare 4-3-3 col trio offensivo Zarate - Palacio - Di Natale. Sfida diretta tra i pali con Julio Cesar e Handonovic di fronte anche in Udinese - Inter. Chi perde è nei guai, ma un pareggio servirebbe a poco.

° Raise - BBI 1 (2.25) X (2.67) 2 (2.99)
Badioli & Salvucci, fate sul serio? E' la partita giusta per scoprirlo: di fronte infatti proprio i proprietari di quel 3° posto, sogno irrealizzabile diventato obbiettivo tangibile dopo i recenti ottimi risultati. Ma per dare credibilità alla candidatura rossonera, serve l'acuto esterno: con Pato, Ronaldinho e Vucinic in grande forma e un avversario non brillante da diverse giornate, l'impresa sembra alla portata. Trobbiani & Grassetti hanno però la necessità impellente di incassare il bottino pieno e un Crespo in più sul motore: l'argentino affiancherà bomber Milito e l'acciaccato Quagliarella (se non recupera pronto Denis). Atteso spettacolo.

° Ret. Of Django - Lu Nome nn conta 1(2.00) x (2.67) 2 (3.00)
3 punti d'obbligo per ambo le compagini, rilegate rispettivamente ad un classifica anonima e all'ultimo posto. 3-4-3 contro 3-4-3, Balotelli, Matri e Del Piero contro Maxi Lopez, Maccarone e C.Lucarelli. Occhio agli inserimenti dal centrocampo: il fiorentino Jovetic ad esempio, dovrebbe giocare da centravanti puro. E' ora che si sblocchi.

Onir

Nessun commento:

Posta un commento