giovedì 11 febbraio 2010

1

"PROMOSSI & BOCCIATI " 23a GIORNATA

Altra giornata all'insegna del pareggio. Come la scorsa settimana, sono stati ben tre i segni x, il che fa sì che la classifica si muova poco...ma per quel poco, potrebbe risultare decisivo a lungo andare.

+ I migliori di giornata sono stati senz'altro i "rosa" della Full House, che si impongono su Django per 2-1 e riduce nuovamente a 1 le lughezze di ritardo dalla vetta. Il nuovo assalto è pronto...la P.Flow torna a tremare.
+ Meritatamente, tra i top troviamo anche Monturà, capace per la seconda volta consecutiva di mandare fuori giri la fuoriserie P.Flow, trascinata da un Di Natale sempre più formato mondiale. La sua tripletta basta per fare il colpo grosso in trasferta e raggiungere la coppia sutorina a quota 23. Almeno, adesso, sul fondo non si sta più soli.
+ Infine tra i top inseriamo Raise, che allunga a 13 la serie di risultati utili consecutivi, strappando per i capelli un pareggio a un meritevole Atletico. Con la vetta lì a soli 4 punti e una squadra che sembra non dare segni di cedimento (e non ultima una buona dose di suerte), si può sognare davvero in grande, soprattutto se attorno al solito Principe, iniziano a trovare costanza realizzativa le altre punte.

- Sbagliare è umano, perseverare diabolico. Eppure, nonostante tutto, la P.Flow è riuscita neell'impresa di ripetere quanto fatto un girone fa, cioè perdere entrambi i testa coda (BBI e Monturà). Ed ecco così tarpate le ali, che s'erano spiegate nel tentativo di una fuga che avrebbe voluto (forse troppo presto) piegare le resistenze delle pretendenti al titolo. Gli arancio-viola restano soli in testa, ma hanno nuovamente da guardarsi alle spalle, perchè i le "pantere rosa" stanno lì. E la prossima giornata c'è la squadra più in forma al momento: Raise...noi la vediamo NERA.
- Settima partita consecutiva senza i 3 punti per Johnny Rasta, che continua a dover fare i conti con un reparto offensivo ridotto all'osso: l'unico che può dare garanzie, al momento è Miccoli, poi con Trezeguet in infermeria da un pezzo, Totti che fa la spola tra campo e panca, Paolucci finito per caso alla Juve e Rocchi spesso (troppo) seduto a guardare, la situazione è di piena emergenza. Due però sono i salvagenti in arrivo: il cambio di panchina alla Lazio (Reja per Ballardini) che potrebbe consentire allo stesso Rocchi di trovare maggior spazio e l'imminente finestra di mercato, anche se il materiale in circolazione sembra essere poca roba.
- Chiudiamo citando, per la seconda volta in questa stagione, il sistema di valutazione dei giocatori da parte della Gazzetta, che continua a sfornare voti piuttosto discutibili (per usare un eufemismo), talvolta davvero eccessivi (sia in negativo che in positivo). Occorrebbe maggior coerenza, visto che si decidono le sorti di partite, nonchè di un campionato...nonchè di prestigio e denari!!!

Gianji

1 commento:

  1. avevo firmato pe sbaglio come onir, ovviamente il pezzo è di gianji.

    RispondiElimina