venerdì 26 febbraio 2010

0

"PROMOSSI & BOCCIATI" 25a GIORNATA

+ Che dire ... che questo Fantabocciofila sia avvincente ed equilibrato (forse perfino più dei precedenti) appare ovvio. Tirando le somme, abbiamo due squadre che lottano per il titolo, e ben sei (anzi sette, perchè no?) coinvolte nella corsa al podio. Tutto può succedere insomma, e da qui alla fine potremmo davvero vederne di belle, di clamorose ... quindi, visto che questa giornata ha suggellato tale situazione, la prima promozione se la beccano l'organizzazione di questo campionato, le compagini partecipanti (che ce la mettono sempre tutta) e i loro "manager" che stanno, finora, dimostrando apprezzabile serietà.

+ Ma ad essere Top sono state le prestazioni delle prime della classe. Vincono entrambe, P.Flow e Full House e, complice gli altri risultati, allungano sul resto del gruppo, tentando di andarsi a giocare la vittoria finale in una volata a due. Prima però c'è da superare l'ostacolo della prossima giornata: arancio-viola in trasferta sul difficile campo della Jihad, rosa in casa contro il velenosissimo Atletico.

+ E come non citare infine, le due inseguitrici più accanite in questo momento: le informissime Atletico Via Cioci e BBI. La squadra del capoluogo è al quinto risultato utile consecutivo e gioca con il coltello tra i denti; il primo dei 4 esami in fila è stato superato in nonchalance sontro la Jihad, adesso sotto con la Full House: una vittoria sul campo tolentinate lancerebbe forse definitivamente la coppia Carpineti-Martone nell'Olimpo del fantabocciofila. Per Badioli & Salvucci siamo invece al quarto risultato utile, che ha permesso ai rossoneri di risalire dall'ultimo posto fino a soli 7 punti dal podio.

- Tra i flop di giornata, al primo posto, troviamo inevitabilmente la Jihad, che non vince ormai quasi da un girone ma, quel che è preoccupante, capitola in maniera disastrosa contro l'Atletico fornendo la sua peggior prestazione stagionale e sfiorando il season low assoluto. Allo sbando.

- Avevamo provato ad incoraggiarla, ma Johhny Rasta non riesce più a vincere. Stavolta, la sconfitta arriva molto malamente, visto che con un centrocampista in più sarebbe arrivato almeno un punto sul campo della Full House, punto che avrebbe raddrizzato il morale e creato uno scossone in classifica; invece la coppia Carducci-Svampa continua a dissanguarsi, continuando ad optare per le tre punte quando, nel loro reparto offensivo, l'unico che continua ad avere la titolarità sicura resta il solo Miccoli (profeta nel deserto). Sfortunati ma anche .... cocciuti!

- Infine choudiamo con Raise. Se è vero che solo la settimana scorsa si sia conclusa la chilometrica striscia positiva, è anche vero che i neri non vincono ormai da 5 giornate. Come sono arrivati lassù, insomma, si sono bloccati. Ci metteranno anche in questo caso 13 partite??? Vedremo ...Vertigine!

Gianji

Nessun commento:

Posta un commento