sabato 10 aprile 2010

5

PREVIEW 33a GIORNATA. P.Flow, lo scudetto nelle tuo mani: lo vinci, lo rimandi o lo riapri? L'ostacolo è Raise; Full House vs Jihad : questa pesa.


- 4 al termine, 12 punti a disposizione. E' la giornata che può assegnare lo scudetto. Oppure, quella che può riaprire completamente i giochi. Le 2 compagini in lotta ospitano due tra le pretendenti più credibili al 3° posto. Qui si fa la storia. Nel dettaglio:

° P.Flow - Raise 1 (2.35) x (2.75) 2 (3.00)
I campioni in carica hanno una certezza: anche perdendo le prossime 3 gare, si troverebbero comunque nelle condizioni di poter vincere lo scudetto l'ultima giornata, a patto però di espugnare il campo dei loro acerrimi nemici. Conoscendo il manager degli arancio, amante del rischio e dell'incertezza, la prospettiva non deve essere tanto male. Siamo però altresì convinti che far festa con largo anticipo sarebbe diverso ma parimenti bello: è quello che accadrebbe in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta dei rosei rivali. Gli ospiti invece, si giocano una buona fetta di podio: i 3 punti esterni in casa dei primi della classe, sarebbero un messaggio inequivocabile alle altre pretendenti. Ultime dai campi: 4-3-3 speculari. Spè sta per partire alla volta di Genova per il derbyssimo della Lanterna: vedrà dal vivo le prestazioni di Cassano e Lucchini chiamati rispettivamente a completare il reparto offensivo (come partner di Gilardino e Barreto), e quello difensivo, composto invece da Kolarov, Chiellini e Tiago Silva; a centrocampo la fantasia di Pastore & Seedorf e la sostanza di De Rossi; tra i pali Viviano vince il ballottagio con Gillet e Rubinho. Trobbiani & Grassetti rispondono con il tandem Crespo - Milito a fianco di Quagliarella (Mascara escluso dell'ultimo minuto) e con Sculli, Candreva e Pirlo sulla linea mediana, il tutto protetto da Julio Sergio e dalla linea a 4 composta da Yepes, Agostini, Aronica e Riise. Precedenti stagionali: due vittorie p.flowiane intervallate dalla goleada raisiana.

° Full House - Jihad 1 (2.25) x (2.65) 2 (3.05)
Altro incrocio tra lotta scudetto e lotta 3° posto, con un importante variante: se Fioretti vince questa partita, oltre a spalancare le porte dello scudetto a Spè, torna clamorosamente in corsa per la 2a piazza. Passarini non può quindi permettersi altri passi falsi, se non vuole rischiare di rimettere in discussione la sua posizione, e sopratutto se vuole rimanere aggrappato al sogno irridato. Anche qui, il modulo scelto da ambo i manager e il 4-3-3: grossa fiducia nelle due solide difese dove decisivi in chiave bonus modificatori saranno i rendimenti dei palermitani Kjaer & Cassani da una parte e degli interisti Maicon & Samuel dall'altra. Sa di Inter invece il centrocampo dei rosa: Sneijder e Cambiasso a fianco di Semioli e contro il trio Hamsik-Pizzaro-Conti, con quest'ultimo preferito a sorpresa a Biabany. Attacco atomico per i padroni di casa: Eto'o + Iaquinta + Toni. Niente male la risposta amaranto: Hernandez + Pazzini + Floccari. Assoluto equilibrio nei precedenti stagionali: una vittoria cadauno e un combattuto 2 a 2.

° BBI - Johnny Rasta 1 (2.75) x (2.55) 2 (2.35)
Ecco invece un vero e proprio scontro diretto. Reduci da due pesanti sconfitte, ambo le squadre necessitano della vittoria che apra lo scatto decisivo verso la zona a premi. Visti gli infortuni offensivi di Badioli & Salvucci (out Pato e Martinez) che li costringono al 4-4-2 coi soli Vucinic e Dinho di punta, il pronostico pende seppur leggermente per Svampa & Carducci, con Totti, Trezeguet e Miccoli, tutti impegnati in casa contro avversari abbordabili, candidati alla segnatura. Grande incertezza nei precedenti, tutti conclusi con poche reti: una vittoria a testa e un pareggio striminzito.

° Atl. V. Cioci - The R.O. Django 1 (2.75) x (2.75) 2 (2.75)
Altra big match? Noi diciamo di si, perchè vincendo i gialli tornerebbero in lotta per un posto al sole, nonostante l'amara beffa della scorsa giornata. Nessun dubbio sugl'ospiti: sono la squadra più calda del momento, lotteranno fino all'ultimo. Stavolta Cavani e non Matri, Del Piero e ancora Balotelli: temibilissimo l'attacco di Porfiri & Santinelli. Atipico, ma non per questo meno pericoloso quello di Martone & Carpineti: Pepe, Borriello e Castillo, anche se la vera arma in più potrà essere il ritorno di Buffon, sopratutto in ottica modificatori. Un pareggio e una vittoria a testa nei 3 precedenti.

° Lu Nome non conta - Monturà 1 (2.45) x (2.67) 2 (2.75)
Freschi rispettivamente di season high e vittoria contro la capolista, i viola e i blues, pur occupando le due ultime posizioni della classifica, si apprestano a dar vita ad una gara ricca di spunti, che per gli ospiti potrebbe perfino riaprire il discorso podio. Palladino - Palacio : fiducia in un derby genovese a tinte rossublu per Basso, che ritrova inoltre Tavano e Zarate dal primo minuto. Di fronte Lucarelli, Lavezzi, Maccarone e la solita difesa a 3 protetta da Frey.

Onir

5 commenti:

  1. Francì, nell'augurarti un buon derby della lanterna (io, per ovvie ragioni, sono costretto a tifare Grifone), mi auguro che il tuo errore nel colorare l'Atletico (un mezzo arancione invece del solito giallo) porti bene...baci

    RispondiElimina
  2. sì, ogni tanto mi lascio andare a manifestazioni d'affetto di questo tipo co Francì...se vuoi lo do pure a te! ahahahah

    RispondiElimina
  3. Tanti baci a tutti! infatti vorrei capire il mio Verde acqua da dove è spuntato fuori....

    RispondiElimina
  4. il cambio di color, seppur involontario, fa riflettere su come l nostro cervello si affezioni ai colori scelti (o anche attribuitigli) e stenta a riconoscersi in altri. Ve la immaginate una p.flow amaranto?

    RispondiElimina