sabato 24 aprile 2010

1

PREVIEW 35a GIORNATA. Chi dietro la P.Flow? F.House: o vinci o se puzza, J. Rasta pressa e spera; Jihad: o il miracolo o le lacrime (le ennesime).


Penultima giornata. Archiviato la lotta scudetto con il bis della P.Flow, resta da stabilire chi saranno le 2 squadre che occuperanno gli altri ambiti posti del podio, e sopratutto, in che ordine lo faranno. Tutte impegnate in trasferta le 3 squadre in lizza: Johnny Rasta a Monturà, Jihad a casa dei neo - campioni, Full House in quel di Via Cioci. Nel dettaglio:

P.Flow 4.0 - Jihad 1 (2.25) x (2.67) 2 (2.89)
Passerella casalinga per i freschi campioni in carica, desiderosi di salutare nel miglior modo possibile il proprio calorissimo pubblico. Di fronte, un Fioretti necessitante dell'impresa esterna per tenere accese le speranze di finire a premi, ben consapevole che potrebbe non bastare: il ritardo dal podio è di ben 4 punti. 4-3-3 speculari: in difesa, Spè conferma Alvarez e sceglie Felipe come sostituto di Kolarov, i soliti 3 a centrocampo (De Rossi, Pastore, Seedorf) ed il trio Amauri-Gilardino-Cassano in avanti; gli amaranto rispondono col duo difensivo neroazzurro Maicon/Samuel e con Hernandez, Pazzini e Floccari quali terminali offensivi: il sacrificato è Tiribocchi.

Atletico Via Cioci - Full House 1 (2.76) x (2.69) 2 (2.45)
Padroni di casa fuori matematicamente dalla zona a premi ma chiamati a chiudere degnamente la stagione nella speranza di migliorare la posizione in classifica; ospiti che, perse le ultime chanches scudetto, sono bisognosi dei 3 punti che permettano quantomeno la conferma della 2a piazza. 4-3-3 da ambo le parti: centrocampo a tinte bianconere (Camoranesi -Marchisio) per Martone & Carpineti che in attacco optano per Amoruso, Pepe e Pellisier; Passarini conferma 10/11 rispetto allo scorso turno: l'escluso Toni, il volto nuovo è Iaquinta, a suo fianco Eto'o e Di Vaio.

Monturà - Johnny Rasta 1 (2.65) x (2.67) 2 (2.35)
Ancora mistero sulla formazione degli ospiti, chiamati a difendere il 3° posto e al contempo a puntare al 2°: la scelta dell'11 sarà affidata quest'oggi al solo Carducci, a cui il compare Svampa ha dato carta bianca: probabile la conferma del trio Miccoli-Totti-Rocchi. Basso, impegnato a Londra, ha al contrario schierato i suoi con largo anticipo: 3-4-3 con Adailton, Palacio e Di Natale di punta e Handanovic tra i pali. Vedrete, ci divertiremo.

Lu Nome nn conta - R.O. Django 1 (1.95) x (2.45) 2 (3.00)
Ultimi ma lanciatissimi. I sutorini vivono il miglior momento dell'anno e classifica e calendario alla mano, sono ancora in tempo a trasformare il loro ultimo posto in qualcosa di molto più accettabile: la 5a piazza è distante appena 3 punti, affiancata al season high, da difendere ad ogni costo, salverebbe una stagione che sembrava disastrosa. Gli ospiti invece, apparsi poco motivati , non hanno ancora consegnato il proprio 11: dopo la mancanza della scorsa volta, si teme il triste bis.

BBI - Raise 1 (2.55) 2 (2.45) 2 (2.75)
Le due squadre più tristi della lega: l'ultimo turno ha segnato il loro addio ad ogni speranza di finire a premi, dopo che, pur con modalità diverse se non opposte, avevano assaporato le brezze del podio. Ora si trovano di fronte col morale davvero a terra e motivazioni inevitabilmente basse. Schiera comunque il proprio 11 la coppia ospite che però si dimentica della squalifica di Quagliarella: no problem, entrerà Crespo o in alternativa Denis. Ancora nessuna traccia della formazione dei padroni di casa: forza, un ultimo sforzo ragazzi, non deludeteci.

Onir

1 commento: