giovedì 15 aprile 2010

5

PREVIEW 34a GIORNATA. P.Flow, è qui la festa? Full House: riesci a "crederci"? Johnny Rasta: se vinci, sogni.


Terz'ultima giornata di Fantabocciofila 4.0 distribuita in 3 giorni di Serie A: da Inter - Juve di venerdi (ore 20.45) sino a Lazio - Roma di domenica (ore 18.30). Profumo di sentenze. I campioni in carica a un passo dal bis irridato: basta un pareggio per il titolo, sarà festa P.Flow? A Full House serve il miracolo: vincere in trasferta e gufare la capolista. Occasionissima Johnny Rasta: 2° posto, perchè non crederci? Jihad, Raise, BBI: assalto al podio. Nel dettaglio:


R
et. of Django - P.Flow 4.o 1 (2.85) x (2.35) 2 (2.55)
Gillet tra i pali; in difesa, da destra a sinistra: Alvarez, T.Silva, Chiellini, Kolarov; a centrocampo Pastore, De Rossi, Seedorf; in attacco Cassano & Barreto ai lati, Gilardino al centro. Ecco l'11 ufficioso - annunciato con 2 giorni d'anticipo - di Spè che può laurearsi campione. Il "gustafesta" può essere solo la lunatica coppia Santinelli/ Porfiri, che si gioca le ultime possibilità di finire a premi. Ballottaggio tra Cavani & Matri, Balotelli & Del Piero: uno è di troppo.

Johnny Rasta - Full House 1 (2.45) x (2.55) 2 (2.75)
Partitissima. Passarini può assicurarsi matematicamente la 2a piazza e al contempo tenere accesa la fiammella della speranza tricolore; Svampa & Carducci possono invece dimezzare il distacco sui dirosa vestiti, e tenere a bada le altre pretendenti al podio. Ultime dai campi: i padroni di casa dovrebbero ritrovare Diego e lanciare l'informissima trio Rocchi - Totti - Miccoli; gli ospiti recuperano Juan: pressochè scontata la conferma del 4-3-3, con Eto'o & Toni sicuri del posto, e Di Vaio, Pandev e Iaquinta a contendersi l'ultima maglia disponibile.

Jihad - Atl. Via Cioci 1 (2.25) x (2.63) 2 (2.89)
Scontro diretto per il podio che sa di ultima spiaggia, sopratutto per gli ospiti. Occhi puntati sulla sfida Pazzini - Borriello, uno di fronte all'altro in Samp-Milan e in lizza per un posto in SuD Africa. Attenzione anche a Floccari, impegnato nel derby, e al rientrante Pellisier. La 3a punta amaranto dovrebbe essere Tiribocchi, quella gialloverde uscire dal ballottaggio a tre Amoruso- Castillo-Pepe. Ci divertiremo.

Raise - Lu Nome nn conta 1 (2.05) x (2.70) 2 (3.00)
A lungo tra i primi posti della classifica, Trobbiani & Grassetti, in discesa ripida e rapida, rischiano davvero di concludere questa promettente stagione di esordio con un pugno di mosche in mano: per evitare il patatrack, i 3 punti casalinghi si fanno pressochè obbligati. Squalificati Pirlo, Quagliarella & Mascara, si fa largo l'ipotesi di un trio tutto argentino Crespo, Denis, Milito: l'alternativa e un coperto 4-4-2 o addirittura un copertissimo 5-3-2. Di fronte gli ultimi della classe, fuori dai giochi, ma tutt'altro che in vacanza. i sutorini vivono, paradossalmente, il loro periodo migliore e vantano un Maxi Lopez in stato di grazia.

Monturà - BBI 1 (2.65) x (2.55) 2 (2.78)
Adesso o mai più: dopo 3 sconfitte consecutive, Badioli & Salvucci non possono esimersi dalla vittoria esterna se vogliono rientrare in gioco. Ancora fuori Pato & Martinez, potrebbe rifarsi sotto Morimoto come partner di Dinho e Vucinic. Basso non può restare a guardare: se non si smuove la classifica, si rischia seriamente la deriva all'ultimissimo posto. Sarebbe beffa macchia, onta: va evitata. Assolutamente.

Onir

5 commenti:

  1. Sto per partire alla volta di Granada. Spero di tornare da campione in carica e di riuscire, per quanto possibili, ad aggiorare il blog. Cmq torno martedi, dovria salta solo il cappuccio del lunedi matina.

    RispondiElimina
  2. Il derby è sempre il derby, vero Joe? :D

    RispondiElimina
  3. Inter-Juve...Jihad-Atletico...Mattì, ce pijimo na sbornia da Pistellu???

    RispondiElimina
  4. e vabbè, SOLITO rigore sbagliato (quest'anno mi pare sia il sesto che becco) ed in più autogol. Come pareggiare una partita già vinta.

    Che sfiga.

    RispondiElimina