lunedì 19 aprile 2010

1

REVIEW 34a GIORNATA. Ri - Orgasmo P.Flow: e' bis Scudetto!!! Johnny Rasta "attacca" la 2a piazza. BBI, Raise, Django, Atletico: pòdio addio.

Jihad - Atl. Via Cioci 1 - 1 (70.5 - 71.5)
The R. O. Django - P.Flow 4.0 0 - 0 (65.5 - 65)
Johnny Rasta - Full House 2 - 1 (76.5 - 68)
Raise - Lu Nome non conta 1 - 2 (65.5 - 71)
Montura - BBI 3 - 1 (80.5 - 69.5)

Ancora una volta davanti a tutti.
Francesco Spè
si laurea campione del FantaBocciofila 4.0.
Lo fa con 2 giornate d'anticipo e con ben 10 punti di vantaggio sulla inseguitrice.
Lo fa bissando il titolo dello scorso anno.
Lo fa dopo aver conquistato pure quello della 1a edizione: siamo a 3 titoli su 4.
Consideriamo pure la vittoria nel FantaEuropeo di 2 anni fa ed ecco servito il poker di successi speiani, tutti colorati di arancione, non solo mero colore sociale ma anche marchio di fabbrica di una compagine chiamata P.Flow e destinata a gareggiare sempre e comunque per il primato. Nel passato, nel presente e, siamo pronti a scommeterlo, anche in futuro.
E' la storia di un trionfo
. Un trionfo che meriterà riflessioni approfondite una volta finito il campionato. Ora, limitiamoci a raccontare quest'ultima giornata, nella quale a dire il vero, la capolista non ha fatto granchè. Solo un gol, manco a dirlo di Cassano, vero e proprio trascinatore di questo finale di stagione: tanto è bastato, contro una demotivata The Return of Django, per strappare il punticino che vale l'inequivocabile + 10 sulla 2a forza del torneo.

° 2a forza che si chiama ancora Full House. Ancora appunto, ma forse non per molto. Johnny Rasta azzanna infatti i 3 punti che dimezzano il distacco e riaccendano insospettabili speranze: i gol di Miccoli & Rocchi, e la super prestazione di Valdes (7.5 e assist) sopperiscono all'inferiorità numerica e sormontano i rosa, in gol con Eto'o e Zaccardo ma vittima dalle 2 sberle subite da Andujar e da una serie di ammonizioni e insufficienze. Passarini ha ancora un buon margine di vantaggio, ma il rendimento delle ultime giornate è davvero preoccupante: sono in molti a scommettere che l'informissima compagine di Carducci & Svampa riesca nell'incredibile rimonta.

° Oltre che puntare al 2° posto però, la sopracitata coppia dovrà ben guardarsi alle spalle, sebbene questa giornata abbia ridotto da 5 a 1 le avversarie in lizza per l'ultimo posticino nelle zona a premi. L'ultima a morire si chiama Jihad, rivale storica che anche l'anno scorso lottò fino all'ultimo, ma vanamente, per il medesimo obbiettivo. Per gli amaranto, in gol con Pazzini, Maicon e Tiribocchi, pareggio beffa dettato dall'autogol di Bocchetti, dall' errore dal dischetto di Floccari e dalle 2 reti subite da Muslera. Medesimi rimpianti anche per l' Atletico, in gol con Borriello e Pellisierier e fermatasi per l'ennesima volta a mezzo punto dal colpaccio: fatale l'espulsione di Ledesma. Ora anche la matematica condanna i gialli alla triste certezza di non poter raggiungere il podio.

° Stesso destino per Raise e BBI. I primi, a lungo bazzicanti le prime posizioni della classifica, crollano in casa pagando a caro prezzo l'espulsione di Sissoko e il 4 d'ufficio in difesa: a niente è valsa la paratona di Julio Sergio sul rigore laziale; i secondi, vittime del rosso a Bonera, cedono in trasferta nonostante la doppietta di Vucinic: la rimontona che li portò fino al 3° posto, è naufragata verticalmente nelle ultime pessime partite. Per ambo le compagini quindi, amarissima delusione: sembrava veramente potessero lottare fino all'ultimo istante ed invece vivranno le due ultime giornate da mere comparse. Speriamo abbiano le stessa professionalità di Monturà e Lu nome non conta, le ultime della classe, che, forse proprio per evitare la piazza più infima, hanno sfornato maiuscole prestazioni, illuminate dagl'argentini Lavezzi e Palacio: anche per l'ultimo posto sarà battaglia. Del resto, solo 1 posizione è certa delle 10 da assegnare: quella numero 1, quella colorata d'arancione.



Onir


1 commento:

  1. Formazione per la prossima giornata inserita oggi causa partenza per Londra!!!

    Complimenti alla P.FLOW Campione per la seconda volta conscutiva

    RispondiElimina