sabato 20 febbraio 2010

3

PREVIEW 25a GIORNATA. P.Flow & Full House: la casa per volare. Atletico Vs Jihad: più di un derby.



Giornata numero 25, terz'ultima del terzo e penultimo girone. Prime della classe inpegnate in casa, difficili trasferte per le più immediate inseguitrici. Spicca il derby di Macerata.


° P.Flow 4.o - Ret. of Django 1 (1.93) x (2.65) 2 (2.99)
Impegno importantissimo per la capolista, chiamata a dar seguito al colpaccio esterno dello scorso turno; per gli ospiti, reduci invece da un pareggio beffardo, una delle ultime occasioni per avvicinare la zona a premi. Nei precedenti stagionali, gare tirate e con pochissime marcature: stavolta attendiamo spettacolo. I presupposti ci sono tutti: Matri, Del Piero e Cavani, calendario alla mano, hanno ottime chances di andare a segno, cosi come Gilardino, Nenè e il ritrovato Amauri: l'escluso di lusso e' il rientrante Barreto. Nella consueta difesa a 4, Felipe prende il posto di Spolli; dall'altra parte, out Caceres, ci si affida allo schieramento a 3.

° Full House - Johnny Rasta 1 (2.20) x (2.59) 2 (3.00)
Big match della giornata. 6 punti separano le due squadre: in caso di vittoria dei rosa, gli ospiti sarebbero affossati in un anonima classifica; se invece i nero-verdi centrassero il bottino pieno (che manca ormai da un girone intero), ecco che tornerebbero prepotentemente in gioco per le posizioni di vertice. I tolentinati, in super emergenza in attacco, si affidano a ben 4 giocatori dell'Inter: Cambiasso e Sneijder a centrocampo, e Eto'o e Pandev come coppia d'attacco. Difesa rigorosamente a 4, guidata da Sirigu, preferito ad Andujar. Gli ospiti rispondono con un 3-4-3 in cui spicca il ritorno di Asamoah e sopratutto quello di Trezuguet, pur in dubbio nella Juve. Ma il pericolo numero 1, oltre a capitan Miccoli, si chiama Baptista, chiamato a non far rimpiangere Totti. Una vittoria a testa nei precedenti stagionali.

° Lu Nome nn conta - Raise 1 (2.55) x (2.65) 2 (2.45)
Sono in molti a pensarlo: dopo l'arrendevole sconfitta dello scorso turno, i viola sembrano sempre più fuori da ogni possibilità di risalita. Il fortino sutorino è l'unica ancora di salvezza per uscire dalla crisi, ma l'avversario odierno, ferito dalla sconfitta con la P.Flow, è pronto a ricominciare a macinare punti. 4-3-3 speculari con i padroni di casa che fanno fuori tutti i nuovi ad eccezione di Acquafresca, al centro di un trio d'attacco completato da Maccarone e Bojinov. Dall'altra parte esordiscono Talamonti e Denis: quest'ultimo sarà affiancato dall'altro napoletano Quagliarella e naturalmente da Milito. Nel 2° girone vinsero i bianconeri, ma nel 1° i 3 punti andarono ai sutorini.

° Atl. Via Cioci - Jihad 1 (2.45) x (2.65) x (2.85)
Derbyssimo del capoluogo, tra due compagini chiamate rispettivamente ad avvicinare il podio e a difenderlo. I padroni di casa confermano la difesa a 4 con Campagnaro che si riprende il posto a scapito di Capuano; gli ospiti rinunciano invece ai modificatori per far spazio ad un centrocamposta in più: Conti. Bella sfida in avanti: il rientrante Borriello, Amoruso e Pellisier (l'uno di fronte all'altro in Atalanta - Chievo) contro Suazo, Floccari e Pazzini. Nei precedenti derby, poco spettacolo, una vittoria amaranto, un pareggio.

° BBI - Monturà 1 (2.25) x (2.55) 2 (2.85)
Per piacere, niente x. Non servirebbe a nessuno. Quello che serve è la vittoria che dia corpo e credibilità alla netta ripresa di due compagini, che, abbondonato l'ultimo posto, vedono ora il podio ancora lontano ma non più lontanissimo. Torna Pato nei padroni di casa: super trio con Dinho e Vucinic. Dall'altra parte si rivede Adailton come spalla di capitan Di Natale e del ritrovato Zarate. Un arma in più per i blues: i modificatori difesa, decisivi in entrambi i precedenti stagionali finiti per 2 a 1.

Onir

3 commenti:

  1. formazione de full house da inserire su fantagazza:

    Sirigu
    Cassani
    Juan
    Kjaer
    Zaccardo
    Taddei
    Cambiasso
    Sneijder
    Vargas
    Eto'o
    Pandev

    Rubinho
    Moras
    Silvestre
    Semioli
    Di Gennaro
    Floro Flores

    RispondiElimina