lunedì 22 marzo 2010

0

CAPPUCCIO E GAZZETTA N° 20. BBI non si ferma più: espugnata Full House. La P.Flow vince e convince: è +9. Cade Raise, anche Jihad?


Edizione n° 20 di Cap & Gaz, attesissima vista l'incertezza di molti risultati e il loro ingente peso a poche giornate dal termine. Dall'alta della sua ufficiale ufficiosità, ella ci racconta questo:

° Magic moment BBI, crisi Full House. 3a vittoria consecutiva per i rossi, 3a sconfitta filata per i rosa. Non c'è stato lo spettacolo dei precedenti stagionali, ma è stata comunque una delle gare più intense della giornata, con i padroni di casa poco brillanti e gli ospiti invece trovatisi a collezionare valanghe di bonus e malus: "vincono" i bonus, podio, visti anche gli altri risultati, incredilmente ad un passo. Per la vice capolista, l'obbiettivo scudetto si complica invece moltissimo. Dovrebbe finire 69 a 74.5.

° Scudetto che si avvicina di conseguenza per i campioni in carica, che dopo due vittorie striminzite, offrono la prestazione convincente che i tifosi le chiedevano. Arrivano 3 gol giusti giusti, che bastano e avanzano contro una pur discreta Johnny Rasta scivolata di una posizione in classifica. Cap & Gaz dice 78 a 70.5 per la P.Flow. Fuga vera. Definitiva?

° Raise cade nuovamente. La macchina pressochè imbattibile di metà stagione, sembra davvero arruginita, anche se, per ora, si mantiene sulla 3a piazza. I 3 punti vanno quindi a Django, al 2° successo filato che vale il -6 dal podio. Finisce 1 a 0, scialbo 69.5 a 63.

° Sembra cadere anche Jihad (73), sebbene l'eseguità del margine (il famoso 1/2 punto) obbliga l'utilizzo del condizionale. Per Monturà (78) sarebbe la vittoria della svolta, davvero meritata dopo tanta sfortuna. Per gli amaranto addio pressochè definitivo ai sogni irridati, ma podio ancora vicinissimo.

° Duplice beffa. L'Atletico (70) rinuncia dopo tantissimo tempo alla difesa a 4, e si accorge che con essa avrebbe dilagato; scopre inoltre che Lu nome non conta (66.5) acciuffa l' x grazie ad un votonzo entrante dalla panca: nella giornata in cui quasi tutti le pretendenti al podio hanno steccato, sarebbe stata la vittoria della speranza, ciò che arriva invece, è il pareggio della frustrazione.

Onir

Nessun commento:

Posta un commento