sabato 27 marzo 2010

2

PREVIEW 31a GIORNATA. La prima contra la terza, la seconda contro l'altra terza. Serve altro?


6 giornate a termine, 18 punti ancora a disposizione. Quelli di oggi potrebbero rivelarsi particolarmente pesanti: le prime 4 squadre si scontrono frontalmente in 2 big match potenzialmente decisivi in chiave scudetto/podio. Tanta carne al fuoco. Tanta tanta. Mentre scriviamo si sono già giocati i due anticipi del sabato: la vittoria della Roma che ha riaperto il campionato e quella rotonda del Palermo hanno già indirizzato un paio di match e sconvolto le relative quote. Nel dettaglio:

P.Flow 4.o - BBI 1 (1.75) x (2.95) 2 (3.19)
La zampata di De Rossi condita da un 7.5, e la maiuscola prestazione di Pastore 7 con potenziale assist annesso (dubbio sulla sua assegnazione), avvicinano la capolista alla vittoria. Occhio però, gli ospiti ultimamente sono abituati a far imprese e partono con l'ottimo 7 di Vucinic. 4-3-3 per gli arancio viola: Gila-Cassano-Barreto il trio offensivo. Inedito 4-4-2 per i rossoneri, con Martinez unico attaccante rimasto a disposizione. Problemi in difesa per ambo le squadre: non ce la fanno Chiellini e Bovo, dovrebbero entrare Felipe (o Radu) e Peluso ( o Biava).

Full House - Raise 1 (2.25) x (2.55) 2 (2.89)
Ultima occasione per gli ospiti di insidiare il 2° posto, ma sopratutto esigenza di difendere il 3° dai numerosi attacchi nemici. Non sarà facile contro i di rosa vestiti, che si giocano lo scudetto e partono col super gol di Toni (7.5) e l'assist di Sneijder. I 6.5 di Sirigu e Cassani lasciano inoltre ben sperare per i modificatori. La risposta si chiama Milito, il suo 7+3=10 è la base per tentare il colpaccio: serveno però i gol di Quagliarella e/o Mascara e che a centrocampo e in difesa non si giochi con l'uomo in meno, cosa alquanto plausibile viste le numerose defezioni e i giocatori a rischio panchina.

Jihad - Ret. of Django 1 (2.10) x (2.76) 2 (3.00)
I 5 di Maicon e Samuel (ammoniti entrambi) ma anche i 7.5 di Pizzaro e il 7 di Hernandez: ci si puù tutto sommatto accontentare del bilancio del sabato, sperando che Pazzini si sblocchi oggi. Il 3° attaccante amaranto sarà il pur acciaccato Floccari impegnato nel posticipo. Nessun giocatore impegnato ieri per gli ospiti: speranze affidate a Matri, Del Piero e al debuttante Bellucci. 4-3-3 vs 3-4-3 i moduli scelti.

Lu Nome nn conta - Johnny Rasta 1 (2.45) x (2.67) 2 (2.55)
3 sberle di Miccoli con tanto di 8. I neroverdi pregustono l'impresa nella tana sutorina, impresa che potrebbe valere il ritorno sul podio. A mettere in discussione il risultato, l'impensabile 2.5 di Julio Cesar e le solite risorse interne dei viola: Lucarelli, Lavezzi e Bojinov possono veramente far male. Ma anche gli ospiti hanno carte da giocare: Trezeguet e Rocchi (Babacar) in avanti e la miriade di opzioni in mezzo al campo. Non ci saranno modificatori.

Atl. Via Cioci - Monturà 1 (2.35) x (2.65) 2 (2.75)
E no, così non si fa. Martone non consegna la formazione, presumibilmente rassegnato dai recenti risultati. Vediamo se ne approfittano i blues, all'ultimo appello stagionale: Zarate, Di Natale, Palacio le carte più temibili. Basteranno?

2 commenti:

  1. Jonny Rasta ha come seconda riserva a centrocampo Babacar che è attaccante......

    RispondiElimina
  2. svampa ha semplicemente deciso (ed è suo diritto) di schierare 3 attaccanti di riserva (l'unico obbligo per le riserve è schierare un portiere). non è quindi che se je non je joca un centrocampista je entra babacar. babacar entra se non joca un attaccante.

    RispondiElimina