venerdì 26 marzo 2010

1

REVIEW 30a GIORNATA. Solo un punto per la P.Flow, Full House accorcia a -7. Raise -Jihad: super x beffardo, BBI ringrazia: è podio!

Raise - Jihad 3 - 3 (79.5 - 81.5)
Lu None nn conta - P.Flow 2 - 2 (72 - 72.5)
Monturà - Full House 0 - 2 (61.5 - 74)
BBI - Atl. Via Cioci 1 - 0 (67.5 - 64.5)
Johnny Rasta - Ret. Of Django 2 - 0 (75.5 - 62)

Mercoledi di campionato che riapre la corsa scudetto e riaccende ancora di più quella per il terzo posto. A dire il vero, più che il mercoledi è stato il giovedi a fare la differenza: la maggior parte dei risultati si sono decisi solo con il posticipo Napoli - Juve. In particolare, il gol di Lavezzi allo scadere ha regalato il millimetrico pareggio all'ultima in classifica contro la capolista P.Flow, illusasasi con l'insperato gol di Chiellini. Allo stesso modo i gol di Quagliarella (con tanto di assist), Hamsik (e il suo rigore sbagliato) hanno reso ancor più scoppiettante il big match di giornata tra Jihad & Raise. Tutto facile invece per la vice capolista Full House, che ritorna al sorriso consolidando la 2a piazza e rialimentando le speranze di tricolore. Il vero colpaccio è pero quello di BBI che balza incredibilmente al 3° posto: rimontona. Vittoria cruciale anche per Johnny Rasta. Nel dettaglio:

° Non bastano 3 reti, quella già citata del rientrante Chiellini, quella del sempre più decisivo Pastore, e quella del redivivo Cassano: Spè ottiene solo un pareggio contro Lu Nome non conta, che dopo aver strappato per 1/2 punto il season high ai primi della classe, sempre per 1/2 tarpano le ali della loro fuga. Ottimizzato il gol di Lavezzi, che abbinato al fattore campo e ad un paio di 7 (Criscito e T.Motta, anche assist per lui) è bastato per raggiungere quota 72. Per i viola risultato di prestigio, per gli arancioni, occasione specata per rafforzare il vantaggio.

° Ne approfitta Passarini, che grazie ad un finalmente esplosivo Eto'o ha la meglio senza patemi contro un Basso davvero fiacco, nella giornata che poteva dare adito a nuove speranze di podio. Ogni volta che sembra sul punto di fare il balzo in classifica, ecco che il vice campione in carica, stavolta tradito da Cossu (rigore sbagliato), Zarate (5), Di Natale (5.5) torna subito con i piedi per terra e nell'anonimato della medio-bassa classifica
. Per i tolentinati la fine della crisi, e la possibilità di mettere in discussione il primato p.flowiano: ricordiamolo, l'ultima di campionato c'è lo scontro diretto in casa. L'obbiettivo, tutt'altro che irrangiungibile, è arrivare a quell'appuntamento con un margine di distacco recuperabile: sarebbe la sfida più cardiopalmatica della storia quadriennale della nostra lega.

° Ed eccoci arrivati alla scontro frontale per il podio: 3 a 3. Basta il risultato per capire quanto sia stata emozionante la gara, nonostante le 2 compagini venissero da una serie di prestazione scialbe. Rammarico duplice quindi, anche se le maggiori recriminazioni sono sopratutto per Fioretti: Conti, Bocchetti, Tiribocchi, tutti in gol, tutti lasciati in panca. E c'erano addirittura i presupposti per il season high, visto il gol di Hernandez, vista la beffa del rigore sbagliato da Hamsik, e visto sopratutto che la prova maiusucola di tutta la difesa, che va in gol con Maicon e Liechsteiner (anch'egli inizialmente lasciato fuori), è valsa il +3 modificatori, sfiorando il +6. Per Trobbiani & Grassetti in rete con Mascara, Riise e Quagliarella, un punto tuttosommato accettabile, considerando che è stato raggiunto nonostante l'esplulsione di Pirlo, e l'indisponibilità della stella Milito. Ma la 3a piazza traballa sempre più.

° Eh si che traballa. Merito principale di Badioli & Salvucci, che centrano la vittoria consecutiva numero 4. Cio significa 3° posto agguantato, grazie a qualcosa come 10 punti recuperati in meno di un mese: chi lo avrebbe detto dopo la sconfitta nello scontro contro Raise, risalente porprio a 5 giornate fa? Determinante nella strepitosa rincorsa dei rossi, anche un bel pò di fortuna, giusto rimborso della sfiga di inzio stagione: stavolta i 3 punti sono arrivati senza nessun gol all'attivo, sfruttando al meglio l'assist di Alvarez ed il decisivo fattore campo. Per Martone & Carpineti è notte fonda: si rischia di finire peggio che l'anno scorso.

° Super balzo anche per Carducci & Svampa. Il duo ritrova i 3 punti, grazie sopratutto ad un immenso Valdes: i soldi (tanti tanti) spesi per il suo cartellino, non sembrano più così sprecati. Doppietta fantastica che mette al tappeto Porfiri & Santinelli, davvero poco competitivi. Per loro stesso discorso fatto per Monturà: per ogni passo in avanti, due passi indietro.

Onir

1 commento:

  1. ve se vede la tag clou? a me non se vede piu, se non con google chrome dove de solito no nse vede un cazzo. boh.

    RispondiElimina