martedì 30 marzo 2010

3

REVIEW 31a GIORNATA. La P.Flow ridimensiona BBI: altro passo verso il tricolore, ma Full House tiene botta. Crollano Jihad & Raise;acuto Johnny Rasta.

Paradoxical Flow 4.0 - BBI 2 - 0 (77.5 - 65.5)
Full House - Raise 2 - 1 (72 - 67.5)
Jihad - The Return of Django 1 - 2 (69.5 - 72)
Lu nome nn conta - Johnny Rasta 1 - 2 (65 - 75)
Atl. Via Cioci - Monturà 2 - 0 (74.5 - 65)

Giornata di sentenze, quella numero 31. Dopo la ragione, anche l'aritmetica riduce a 2 il numero delle pretendenti al titolo. Saranno P.Flow & Full House ha giocarsela: i primi sono anche sicuri di raggiungere almeno la 2a piazza, i secondi lo sono quasi. Niente male per una squadra che dopo l'acuto dello scorso anno era data dai più come logora e a fine ciclo, e per un' altra che si è presentata a questa edizione quale debuttante assoluta del Fantabocciofila. I favori del pronostico pendono nettamente per i campioni in carica, forti di un vantaggio di 7 lunghezze: con soli 15 punti ancora a disposizione, si tratta di un margine importantissimo. Le speranze rosa sono però alimentate dal più volte citato scontro diretto casalingo previsto per l'ultima giornata: ipotizzando una vittoria in quel match, sarebbero solo 4 i punti di distacco. Ecco quindi che a fianco alle sentenze, questo campionato si presta a regalare molteplici incertezze. Quelle più cardiopalmatiche riguardano la lotta per la 3a piazza, dove fanno un triplice passo indietro BBI, Jihad e Raise, tutte superate da un Johnny Rasta completamente rigenerato, mentre in fondo le vittorie a sorpresa di Django e Atletico rischiano di allargare anche a loro l'intricata lotta. Nel dettaglio:

° Il gol di De Rossi e poi quello di Gilardino. Aggiungeteci una sola insufficienza (il capitano Seedorf) e una sfilza di votonzi (Tiago Silva, Pastore, lo stesso De Rossi) e otterete una vittoria schiacciante contro una compagine spuntata e impotente di fronte la prova di forza della capolista. Per Spè, nonostante le reti di Nenè e Guberti lasciate in panca, vittoria facile e cruciale che tiene a bada l'ormai unica inseguitrice; per Badioli e Salvucci ridimensionamento in classifica e perdita dopo una sola giornata di quel podio inseguito tutto l'anno: per raggiungerlo di nuvo non si può prescindere da Ronaldinho, pronto a rientrare già domenica.

° Toni basta. Il gol del bomber romano regala i 3 punti a Passarini, forte anche dell'assist a Sneijder e del + 1 modificatori difesa frutto delle buone prestazioni di Sirigu, Zaccardo e Cassani (triplice 6.5 ). Arriva così, nonostante il 4.5 di Di Gennaro, preferito al 10 dell'acciaccato Vargas, il beffardo e millimetrico 72 che condanna Trobbiani & Grassetti, in gol col solo Milito, a dire addio alla 3a piazza in maniera forse provvisoria, e al sogno 2° posto in maniera probabilmente definitiva.

° Altro 72 giusto giusto. E' quello del duo Santinelli/Porfiri che piazza la zampata esterna che fa riaccendere pur tenuamente le proprie chances di podio e che al contempo fa precipitare Fioretti al 6° posto. Decisivi Jovetic e Del Piero: due splendidi gol, due votonzi (rispettivamente 7.5 e 7) e nel caso del capitano juventino pure un assist. Per gli amaranto, l'ennesima super prestazione di Curci (porta inviolata e 7.5) non puo bastare: fatali le insufficienze di Samuel e Maicon che hanno impedito l'innesco del + 3 dei modificatori, con il buon Liechsteiner (7 e gol) a marcire tristemente in tribuna. Non inganni però il declassamento nel limbo del centro classifica: il 3° posto è ancora ampiamente alla portata.

° Quella firmata Miccoli (tripletta) e P.Cannavaro (1° gol in Serie A) - insieme a Valdes i protagonsiti indiscussi di questo periodo molto positivo per Carducci & Svampa - è la vittoria che può valere una stagione, quella cioè che riporta dopo tante e tante giornate i nero verdi nella zona a premi. Se finisse così, il duo ribadirebbe il piazzamento della scorsa annata: sarà però durissima resistere agl'attacchi delle compagini spodestate dal podio. Per Paolì & Burì invece, prova grigia priva di gol: la sensazione è che il season high, se difeso, sarà l'unica nota positiva in un stagione iniziata male e finita peggio.

° Eh si, questa Fantabocciofila piacciono i paradossi. Martone & Carpineti, sempre solerti nel schierare il proprio 11, stavolta, presumibilmente avviliti e rassegnati dalle recenti delusioni, se ne fregano. La formazione della volta precedente, regala però quei 3 punti che mancavano da tante, troppe giornate, riaccendendo, come nel caso di Django, una fiammella di speranza. Decisivi i gol di Amoruso e Borriello contro un Basso tradito dalle punte: nessun gol e addio definitivo ad ogni sogno di rimonta. Sabato arrivano però a Monturano, gli acerrimi nemici campioni in carica: occasione per fare un dispetto a chi gli soffiò lo scudetto?

Onir

3 commenti:

  1. uff.. faccio 3 gol e pareggio, non faccio 3 gol e gli altri fanno 78 e 72 precisi precisi... momentaccio. :(

    RispondiElimina
  2. nn è che me ne sono freato della formazione, me la sono preparata ma mi sono dimenticato di segnarla, aspettando il nulla osta del mio socio...nn si ripeterà più!
    P.S.: sarebbero cambiati solo 2/11 della squadra, Amoruso e Borriello li avremmo schierati lo stesso.

    RispondiElimina
  3. che joe torni a fare la formazione, ma sopratutto che gianji torni a coltivare le sue rubriche

    RispondiElimina