giovedì 1 aprile 2010

1

"PROMOSSI & BOCCIATI " 31a GIORNATA

Dopo varie peripizie e infortuni del sottoscritto, torna l'appuntamento con Top & Flop.
Dopo una quindicina di giorni, nulla sembra cambiato.

+ Così al Top dei Tops troviamo ancora lei, la P.Flow. La capolista è ormai sempre più lanciata verso il secondo titolo consecutivo, sette punti a cinque partite dal termine sembrano un margine abbastanza rassicurante per raggiungere la vittoria finale. Certo, il calendario invita alla prudenza, perchè sono previsti almeno un paio di scontri difficili contro squadre in lotta per il podio, tra cui proprio la Full House l'ultima giornata. Ma nelle ultime uscite la squadra campione in carica ha mostrato quella sicurezza tipica di chi sa come arrivare in porto evitando insidie. ESPERIENZA!

+ E sempre come nell'ultimo numero di questa rubrica, al secondo posto, troviamo Johnny Rasta, trascinata da un Miccoli versione mondiale (tripletta) e da un Cannavaro (Paolo) al primo sigillo in A. Bastano loro due a liquidare la coppia di Montegranaro, sempre più ultima. Per i verdi, tre punti che rilanciano prepotentemente le ambizioni di podio (e con un po' di fortuna anche qualcosa di più) visto anche l'imminente rientro di Totti. DURI A MORIRE!

+ Chiudiamo i Top con la Full House, che vince l'insidiosa sfida contro Raise, merito di un Luca Toni superstar (tanto per restare in tema di tipi da mondiale). Certo, il rischio è stato grande, se non fosse stata raggiunta la fatidica quota 72 la P.Flow sarebbe volata a +9 e addio speranze. E chissà quante notti insonni avrebbe passato Passarini pensando al perchè ha preferito un Di Gennaro qualunque a Vargas...SURVIVOR!

- Passiamo ai flop, iniziando da Lu Nome Non Conta, ormai abbandonata al proprio destino, in fondo alla classifica, pronta a pagare dazio al primo anno di Fantabocciofila. Magra consolazione, il season high momentaneo, apparentemente inattaccabile, che potrebbe rendere meno maro l'esito stagionale per la coppia Burì- Paolì. LOST!

- Non se la passa un ganchè meglio Monturà, appena 4 punti più su in classifica. L'ultima motivazione stagionale può essere quella di riaprire il campionato sabato prossimo (Di Natale permettendo), visto che già in passato è riuscita a battere la capolista. Almeno per tenere lontano quell'ultimo posto che sarebbe troppo umiliante per i vice-campioni.

- Chiudiamo con BBI, che come è arrivata a sentire profumo di podio, s'è stoppata di fronte alla P.Flow. Strapotere arancio-viola, mancanza fondamentale di Dinho o vertigine?

Gianji

1 commento: