sabato 3 aprile 2010

0

PREVIEW 32a GIORNATA. Tutto in un sabato: la P.Flow chiede punti scudetto, Monturà l'attesa vendetta; J.Rasta Vs Jihad: guerra infinita. Ciao Maurizio


E' questo sabato pasquale il suggestivo teatro della quint'ultima giornata della stagione. Teatro rattristito dalla drammatica notizia della morte di una delle voci più calde, treatrali, istrioniche e sincere del giornalismo sportivo italiano: Maurizio Mosca. Ci mancherà. Dalle 15 alle 23, 10 gare concentrate in un sol dì. Super scontro frontale per il podio tra Johnny Rasta e Jihad, Raise e BBI impegnate in casa sono chiamate ad approfittarne, mentre la bagarre scudetto tra P.Flow & Full House presegue con una doppia trasferta. Nel dettaglio:

Monturà - P.Flow 4.o 1 (2.65) x (2.75) 2 (2.45)
Eccole qua le due protagoniste principali del Fantabocciofila 3.0. L'anno scorso di questi tempi Basso & Spè si scannavano per il tricolore, ora solo il campione in carica ha ambizioni irridate, i il vice campione è invece impelagato nei bassifondi e cerca soltanto la vendetta che complichi la vita a chi le soffio lo scudetto all'ultima giornata. 3-4-3 speculari: Zarate - Palacio - Di natale tutti impegnati in casa, contro Amauri - Gila - Cassano tutti impegnati in trasferta, l'escluso di lusso è Barreto. Occhio agli inserimenti dal centrocampo: da Cossu a Pastore, da Palladino a De Rossi, sono tanti i mediani pericolosi. Nei precedenti, un pareggio e ben 2 vittorie per i padroni di casa.

Ret. of Django - Full House 1 (2.85) x (2.75) 2 (2.15)
Per coltivare il sogno del 3° posto i padroni di casa, per coltivare il sogno scudetto gli ospiti. La via per alimentare tali sogni e una e una sola: la vittoria. 4-3-3 speculari: Santinelli & Porfiri ritrovano Santon in extremis e sembrano così sventare il rischio inferiorità numerica in difesa, rischio che si sposta però a centrocampo dove fondamentale sarà l'entra in campo di Mesto; Passarini rischia Sneijder e Vargas sebbene non partano dall'inizio: pronti eventualmente Cambiasso e Semioli. Occhi puntati sul figliol prodigo Balotelli, che prende il posto di Cavani: affiancherà Matri e Del Piero contro il trio Pandev - DiVaio - Toni: Eto'o è squalificato.

Johnny Rasta - Jihad 1 (2.35) x (2.67) 2 (2.89)
Di gran lunga il big match della giornata. Per l'importanza della gara in zona podio, per l'accesa rivalità tra gli allenatori Fioretti & Svampa. Si sfidano anche due filosofie tattiche antitetiche: confermati i fedeli 3-4-3 per i padroni di casa, e 4-3-3 per gli ospiti. E' il giorno di Totti dall'inizio, a suo fianco Miccoli e Trezeguet (pronto Rocchi), di fronte Floccari, Suazo e Pazzini. Molto equilibrati i precedenti stagionali con due pareggi tirati e una vittoria johnnyrastiana.

BBI - Lu Nome nn conta 1 (2.00) x (2.67) 2 (3.00)
Riprendere la marcia dopo la sconfitta in casa della capolista. Obbiettivo categorico per Salvucci & Badioli, vogliosi di riprendersi il podio. Torna Dinho a fianco di Martinez e Vucinic: tanta roba. I sutorini Paolì & Buri rispondono con la difesa a 4 ed il trio Maccarone, Maxi Lopez, Bojinov. Prevediamo spettacolo.

Raise - Atl. Via Cioci 1 (2.05) x (2.67) 2 (2.95)
Come per BBI: anche Trobbiani & Grassetti hanno il dovere di vincere per riacciuaffare le speranze di finire in zona a premi. Di fronte però un avversario rigenerato dall'ultima vittoria, e che in caso di colpaccio esterno si rifarebbe anch'essa sotto. 4-3-3 speculari: Milito-Crespo-Mascara contro Borriello-Pepe-Amoruso in avanti, Julio Sergio e Sorrentino tra i pali. Ci sbilanciamo: sarà una gara decisiva per il 3° posto.

Onir

Nessun commento:

Posta un commento