lunedì 3 maggio 2010

1

REVIEW 36a (The Last 1). Trionfo P.Flow, sollievo F.House, vendetta Jihad, beffissima J.Rasta. Cronistoria di un' altalena.

Full House - P.Flow 4.0 0 - 2 (65.5 - 74)
Jihad - Lu Nome non conta 2 - 0 (77 - 65)
Johnny Rasta - Atl. Via Cioci 1 - 1 (70 - 67.5)
Raise - Monturà
1 - 2 (64 - 73.5)
The Ret. of Django - BBI 1 - 0 (67 - 62.5)

SABATO 1 MAGGIO

Ore 18. Parma-Roma. Show di Totti: gol e assist; Passarini lascia in panca Taddei andato in gol, Spè si gode l'assist di De Rossi. Si mette bene per Johnny Rasta che sembra consolidare il 3° posto e avvicinarsi al 2°. 2 nei: l'assist del jihadiano Biabany e sopratutto l'ennessima espulsione di Jimenez.
Ore 20.45. Milan-Fiorentina. Segna solo Dinho, poche novità nella lotta al podio, se non la prova anonima del pericolo numero 1 per Svampa & Carducci: il ciociano Borriello. Senza infamia e senza lode anche i p.flowiani T.Silva e Seerdorf. Il portiere sutorino Frey, impegnato contro Fioretti, prende un 1 gol e sfodera una buona prestazione.

DOMENICA 2 MAGGIO

Ore 15.oo
4' : magia di Cassano, Full House nei guai.
15': gol beffardo del johnnyrastiano Lazzari: è 2° panchinaro.
16': Valdes sul dischetto: occasionissima neroverde per ipotecare la 3a piazza e mettere ulteriore pressione ai 2° in classifica: il cileno sfodera un tiraccio rasoterra e centrale, para Viviano. Dal possibile +3 al pesantissimo -3, tutto ritorna in gioco!
52': gol di Marchisio per l'Atletico, si complica sempre di più la vittoria johnnyrastiana.
58': gol di Miccoli su assist di Balzaretti: Svampa & Carducci tornano a sorridere e sperare.
86': punizia fil di palo di Ziglier: arriva il 1° gol di Jihad che comincia a crederci davvero.
88': mazzata per gli amaranto: segna Lavezzi pe Lu Nome non conta.
89': golazo di Barreto per la P.Flow: Passarini al tappeto.

Ore 20.45
Lazio - Inter. Si decide qui la sorte delle 3 squadre in lotta per 2° e 3° posto.
Fischio d'inizio. Bruttissima notizia per i neroverdi : Rocchi non gioca per un acciacco dell'ultimo minuto, scatta il 4 d'ufficio in attacco.
Minuto 46'. Incornata vincente di Samuel. Gioia amanto: il podio ora è davvvero fattibile.
Eto'o e Sneijder
non segnano, Full house sa già che perderà, Jihad ha invece la vittoria in tasca. Si va a dormire quindi con una certezza quasi assoluta: Johnny Rasta non arriverà 3°. Se vince è 2°, se perde è 4°, tutto dipenderà dai voti Gazzetta.

LUNEDI 3 MAGGIO

Ore 6.45. Escono le pagelle in rete. Ottimo voti per P.Flow & Jihad che vincono ancora più facilmente del previsto. Spè ricambia quindi a Svampa & Carducci il favore dell' ultima giornata dell'anno scorso quando questi ultimi riuscirono a battere Monturà regalando lo scudetto agli arancioni. Sta ora a loro approffitarne: sul filo di un paio di punti, ballano ben 600 euro. I votonzi di Balzaretti, Totti e Miccoli illudono il duo corridoniano, ma i votacci di Valdes & Jimenez spezzano il sogno e materializzano l'incubo. Ultima speranza: l'Atletico che non arriva a 66. Il 7 di Marchisio fuga ogni dubbio: e' pareggio.

Ore 8.00. Cappuccio & Gazzetta annuncia i verdetti. Sollievo Full House, orgasmo Jihad, beffissima Johnny Rasta.

Ore 12.20. Arriva l'ufficialità da Fantagazzetta. Confermati i risultati e la classifica finale.

Una entusiasmante P.Flow si laurea campione per il 2° anno consecutivo e per la 3a volta in assoluto; una Full House sfortunata per tutta l'anno, viene baciata dalla sorte proprio nel finale e chiude 2a al suo debutto in questa lega; una indomabile e tignosa Jihad acciuffa il 3° posto e vendica la beffa dello scorso anno finendo a premi per la prima volta in assoluto; una improbabile Lu Nome non conta, pur chiudendo ultima, si aggiudica l'ambito e consolante Season High; tutte le altre 6, capitanate da una pietrificata ed inconsolabile Johnny Rasta, tradita dalla sorte, dal regolamento, ma sopratutto da se stessa, falliscono ogni traguardo e chiudono la stagione tra mille rimpianti.
Questi i verdetti definitivi del FantaBocciofila 4.0, sanciti in maniera inappellabile da un ultima giornata, quella 36, che disegna un classifica davvero stramba: tra la 1a e la 2a vi sono ben 13 punti, mentre tra le 2a e la 10a appena 10, con 1 sol punto a divide il 2° posto dal 4° e con le ultime 6 classificate raccolte in 3 merissimi punti. Decisiva inoltre per l'attribuzione di molte posizioni, vista la presenza di ben 3 ex -quo, uno dei quali triplice, e una altro dei quali "con portafoglio", la regola generatrice di polemiche secondo la quale, a parità di punti, si classifica davanti la squadra che ha realizzato più gol.
Cavilli del regolamento che giocano col sentimento.

Già successe, è successo, risuccederà.

Ciao.

Onir

1 commento:

  1. a breve nuovi articoli.
    Matti, io e f.house gia abbiamo incassato. I sordi tua ce lo io come te scrissi per sms. Famme sapè quando ce stai.

    RispondiElimina